Sono Alessandro Monacelli,

personal trainer, preparatore atletico e coach sportivo. Dopo aver frequentato il liceo linguistico mi sono iscritto allo IUSM del Foro Italico di Roma, laurendomi con lode nel 2005 ed entrando immediatamente nel mondo lavorativo del fitness.

Da allora non ne sono più uscito: ogni giorno continuo a studiare le ricerche scientifiche per scoprire come rendere il corpo umano più efficiente, mettendo alla prova queste metodologie e capire come applicarle per vivere in modo sano il più a lungo possibile.

La mia storia

Il mio amore per il movimento e lo sport è stato sempre con me: fin da quando ho mosso i miei primi passi all’interno del girello, i miei genitori capirono che non mi sarei fermato un attimo. Dal girello sono passato alla palla e adesso sono bilancieri e manubri. Non c’è un giorno che non dedichi del tempo all’attività fisica.

Ho deciso il mio futuro lavorativo già alla scuola media, quando chiesi al mio professore di educazione fisica come poter vivere insegnando lo sport.

Ho giocato in modo amatoriale a pallavolo dai 15 ai 35 anni: la mia bassa statura (relativa agli altri giocatori) non mi ha permesso di raggiungere gli obiettivi che desideravo, ma mi ha comunque permesso di togliermi grandi soddisfazioni, di campionati vinti e promozioni.

Ho iniziato a lavorare in palestra durante il mio secondo anno di università, perché volevo capire come poter applicare i concetti che stavo studiando.

Dal 2006 al 2020 ho lavorato come istruttore e personal trainer a Latina, aiutando persone di tutte le età ed esigenze a raggiungere il proprio obiettivo di benessere: dimagrimento, riabilitazione, aumento della forza e massa muscolare.
Nel frattempo ho collaborato come preparatore atletico con molte squadre di pallavolo e aiutato atleti di diverse discipline a riprendere e migliorare la propria forma fisica.

Nel 2021 ho aperto insieme a mia moglie uno studio di Personal Trainer e Riflessologia Plantare a Latina (LT), dove aiutiamo chi ha il desiderio di cambiare stile di vita.
Crediamo che il benessere abbia un prezzo da pagare, in termini di forza caratteriale, di perseveranza o determinazione.
E questo prezzo sarà più o meno caro a seconda del punto in cui ti trovi.

Sarà inevitabilmente difficile e complicato, ma ti assicuriamo che superato il primo mese, non potrai più tornare indietro.
Per riprendere il controllo sulla salute infatti è necessario creare un effetto DOMINO: un passo alla volta, un giorno alla volta, adattando piccole scelte quotidiane che portano a un grande cambiamento nel lungo termine.

Non siamo medici, terapisti, psicologi, nutrizionisti, tantomeno degli stregoni.
Siamo dei professionisti, in Riflessologia Plantare e Scienze Motorie, che hanno deciso di studiare e poter lavorare nella prevenzione.

Divulghiamo ciò che abbiamo provato su noi stessi e che facciamo quotidianamente, da anni.
Nessuno ti obbliga a fare qualcosa che non vuoi. Si parla solo della biologia e di come funziona il corpo umano.
Poi la scelta è la tua.

Seguimi

Torna in alto